fbpx

Collevalenza. Eletta la nuova Equipe Nazionale dell’Associazione Laici Amore Misericordioso

Ott 28, 2021 | Osservatorio News

Insediamento nuova Equipe Nazionale dell’Associazione Laici Amore Misericordioso

Si apre una nuova stagione per l’Associazione Laici Amore Misericordioso riunitasi nei locali del Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza (PG) per l’Assemblea Elettiva dal titolo «Amare è Servire».

 

Nel cuore dell’Umbria, a Collevalenza (Todi) si è appena celebrata l’Assemblea Nazionale Elettiva dell’Associazione Laici Amore Misericordioso. Un momento molto importante nel venticinquesimo anniversario della fondazione.

Si tratta di un’Associazione Pubblica di fedeli laici dal respiro internazionale che nel 2005 ha ricevuto specifica approvazione della Santa Sede. I membri partecipano liberamente al carisma, alla spiritualità e alla missione della Famiglia religiosa dell’Amore Misericordioso, fondata dalla Beata Madre Speranza di Gesù. Un’opera che comprende le due Congregazioni delle Ancelle e dei Figli dell’Amore Misericordioso.

Dopo una settimana dedicata al confronto e alle proposte, i primi delegati sono giunti al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza nel pomeriggio di venerdì 22. Il giorno successivo, 102 membri aventi diritto di voto, si sono riuniti per rinnovare il governo dell’Associazione. I gruppi locali provenienti da ogni angolo d’Italia hanno dimostrato sincero attaccamento alla vita fraterna proposta dalla formazione laicale.

Il nuovo coordinatore nazionale è l’avvocato Luca Antonietti proveniente dal gruppo locale della diocesi Jesi. Ha cominciato la formazione a Fermo integrandola in Spagna. Un professionista molto esposto nella tutela della libertà religiosa. Sarà accompagnato in questo ruolo delicato dal segretario Mario Di Tella da Succivo (Caserta); dal nuovo economo che è il dottor Rosario Vizzini di Caltanissetta; da Daniela De Stefani di Mantova e da Federica Carletti di Todi.

Una squadra nuova che ingenera aspettative importanti per servire la Chiesa nei più vulnerabili.

Categorie Articolo: curiosità | news | progetti

TI POTREBBE INTERESSARE