fbpx

CONOSCENZA

L’Osservatorio Permanente sui Beni Ecclesiastici
PROMUOVE LA CONOSCENZA GRAZIE A DUE STRUMENTI DI COORDINAZIONE E SVILUPPO

Censimento evoluto

L’Osservatorio promuove la Conoscenza dei Beni sotto il profilo giuridico, economico, fiscale, storico, artistico ma soprattutto la conoscenza sulle destinazioni d’uso a cui quei Beni sono finalizzati. In queste attività l’Osservatorio ha un approccio innovativo mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla digitalizzazione degli inventari sui Beni temporali della Chiesa, dall’uso del 3D all’intelligenza artificiale sul reperimento di informazioni e documentazione passando per l’analisi e la reportistica di dati aggregati nel totale rispetto della privacy.

Comunicazione

Lo scopo di una corretta azione di comunicazione è quello di rendere noto al popolo di Dio e al pubblico in generale che i Beni ecclesiastici hanno ragione di essere se destinati a finalità rientranti nella Missione di evangelizzazione della Chiesa e, di conseguenza, l’Osservatorio promuove iniziative per far conoscere a livello mediatico casi positivi virtuosi di Beni a servizio della Missione.

CoNOSCENZA

Competenza

COLLEGIALITÀ

RESTIAMO IN CONTATTO

Contattaci se condividi la nostra Mission e se desideri collaborare con noi. Partecipa comunicando con il nostro team e segnalandoci le tue iniziative.

L’Osservatorio resta a disposizione degli economi e degli amministratori degli Enti per approfondire congiuntamente casi concreti, verificare possibilità, individuare soluzioni da applicare alla gestione al fine di valorizzare i beni in funzione delle specifiche esigenze di ogni singolo Ente.

Privacy
Premendo il pulsante "Invia", l'utente concede il consenso al trattamento dei suoi dati personali in conformità con la legge 196/2003.
Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA ed è applicata la Privacy Policy ed i Termini di servizio di Google.